Le Attivita'
  • Registrati

 

In azienda è possibile praticare sport ,ecologici e all'aria aperta.
Noleggiamo mountain bike ed è possibile tirare con l'arco nel nostro campo di tiro in mezzo agli uliveti. Disponiamo anche di una piccola area wellness attrezzata con pedana vibrante professionale.
Organizziamo inoltre corsi di cucina tradizionale calabrese.
Nelle immediate vicinanze, a Soverato, è possibile praticare vela presso il locale Circolo Velico affiliato FIV, con noleggio imbarcazioni e corsi di vela, ed equitazione presso i maneggi di Chiaravalle e di Soverato.

LE ESCURSIONI IN MOUNTAIN BIKE
Esplorare le strade sterrate e i sentieri dell'azienda in bicicletta significa immergersi nella natura e nella nostra aria leggera, alla scoperta degli angoli più suggestivi di questa parte di Calabria, lontani anni luce dalla fatica estenuante di artificiali sedute di spinning cittadino: da noi basta del sano esercizio fisico per restare in forma e per sentirsi meglio, giorno dopo giorno.
In azienda è possibile noleggiare delle mountain bike e concordare divertenti escursioni guidate o percorsi più impegnativi a seconda del proprio stato di preparazione atletica.
IL TIRO CON L'ARCO
E' uno degli sport che sta divenendo sempre di più un must all'interno delle aziende agrituristiche; tra le dotazioni più richieste in assoluto. E' uno sport tranquillo, che si può esercitare a tutte le età; una disciplina che richiede concentrazione e che consente per qualche ora di non pensare ad altro; un modo di divertirsi cercando di colpire un bersaglio in mezzo ad un prato o meglio, in mezzo ad un campo di tiro dotato di tutte le misure di sicurezza necessarie, da soli o in compagnia; un modo per giocare con l'arco come da ragazzi senza che alcuno abbia qualcosa da ridire ...
In azienda è possibile noleggiare degli archi da scuola e il campo di tiro.
I CORSI DI CUCINA TRADIZIONALE
Molto apprezzate sono le esperienze ricreative e culturali relative alla gastronomia tradizionale calabrese organizzate in azienda. Sono previsti divertenti e gustosissmi corsi di cucina tenuti dal nostro chef Francesca, su:
Cucinare i piatti della tradizione calabrese
La norcineria calabrese (solo nei mesi di gennaio e febbraio)
La conserva delle olive in casa (solo nei mesi di ottobre e novembre)
I pomodori in salsa e i pomodori essiccati (solo nei mesi di luglio, agosto e settembre)
Le conserve sott'olio e sotto sale
I corsi sono attivabili direttamente in azienda, su richiesta e con un minimo di tre partecipanti.

 

Activity

In our Agritourism is possible to play ecological sport in the open air:   we rent mountain bike and it is possible to shoot with a bow and arrow in our field in the middle of our olive grove.
Close to us, in Soverato, is possible to play sailing at Circolo Velico affiliato FIV and to play horseriding at riding schools of Chiaravalle and Soverato too

We organize cooking course according to calabrese tradition. Here follows some examples:

Norcineria Calabrese (january and february only)

Tinned olive home made (October and November only)

Tomato sauce and dryed tomato (july, august and september only)

Tinned food in oil or in salt

For more information about these course please feel free to contact us, with a minimum of 3 people the course will be open

booking logo2 Trivago2 1 tripadvisor 2torri

loro 370 2

 

News

La nostra cucina premiata in Campidoglio!

Il nostro agriturismo ha ricevuto l'ambito riconoscimento della Bandiera Verde, assegnato quale premio per il miglior recupero di antiche ricette tradizionali calabresi.

Video

PLAY

AGRITURISMO DUE TORRI

Gallery

PLAY GALLERY

AGRITURISMO DUE TORRI

ducale mini

Il Ducale

Sed pretium metus condimentum, adipiscing elit placerat, tempor ligula. »ORDINA
 
 

sanbruno mini

San Bruno

Sed pretium metus condimentum, adipiscing elit placerat, tempor ligula. »ORDINA

Contattaci







L’Agricola Due Torri è una azienda agrituristica situata sulle colline prospicienti il comune di Chiaravalle Centrale, in provincia di Catanzaro. Ha un'estensione di 40 ettari, per la maggior parte destinati alla coltivazione biologica di piante di olivo della varietà Carolea, tipica dell’areale catanzarese.